PER COLORO CHE NON SAPEVANO
PERFUME


I profumi sia per gli uomini che per le donne sono tipicamente costituiti da una miscela di concentrato di fragranza, che include oli essenziali, alcol e acqua. La concentrazione degli oli profumati influisce in modo significativo sul profumo e sulla longevità del profumo. Vari tipi di profumo sono classificati in base alla loro concentrazione.
L'Eau de Cologne è un tipo di fragranza popolare noto per il suo profumo rinfrescante e la sua leggerezza. Con una concentrazione di oli essenziali compresa tra il 2% e il 5%, è la forma meno persistente di profumo, il che lo rende ideale per coloro che preferiscono un aroma sottile. Anche se potrebbe non durare quanto i profumi più concentrati, la sua freschezza tonificante lo rende una scelta deliziosa per l'uso quotidiano.
Eau de Toilette (EDT) è uno dei tipi di profumo più popolari per l'uso regolare. La sua concentrazione è di solito tra il 5 e il 12% Le note di testa costituiscono metà della fragranza. L'aroma non è profondo, ma puoi sentire il profumo sulla pelle fino a 6 ore.
Eau de Parfum (EDP) ha un aroma profondo, la sua concentrazione varia tra il 12 e il 20%. Il profumo dura tra le 5 e le 10 ore. Le note di cuore costituiscono la maggior parte della fragranza.
Il profumo, noto anche come "extrait de parfum", è il più concentrato. La sua concentrazione varia tra il 20 e il 40% in un 96%. Questa fragranza dura più a lungo di altri tipi ed è solitamente riservata alle occasioni speciali, specialmente per il pomeriggio e la sera. Le note di fondo costituiscono la maggior parte della fragranza.